ALOE VERA BIOLOGICA

aloe-vera.jpg

NOME COMUNE: ALOE VERA
NOME SCIENTIFICO: ALOE VERA L.
FAMIGLIA: ALOEACEAE
FORMA: LIQUIDO
INCI: ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE

L’Aloe vera è soltanto una tra le numerose specie di aloe. Si tratta di una pianta le cui proprietà erano già note ai nostri antenati, come testimoniano alcune tavolette di argilla ritrovate da alcuni studiosi vero la fine dell’Ottocento.
Ma non solo, l’uso dell’Aloe vera infatti risale addirittura fino agli egizi; i quali ne sfruttavano le capacità per creare i preparati per le imbalsamazioni.

PROPRIETA’ GENERALI:
Le sue proprietà sono molteplici ed è per questo motivo che la pianta viene utilizzata con scopi e modalità differenti in base ai benefici che si vogliono ottenere.
– depura l’organismo dalle tossine accumulate
– possiede un potere immunomodulante che migliora le difese immunitarie
– facilita la digestione

PROPRIETA’ COSMETICHE:
L’Aloe vera possiede un grande potere idratante. Essa infatti è capace di trattenere acqua, risultando quindi una grande alleata nel trattamento delle pelli disidratate.
Inoltre questa pianta possiede proprietà, calmanti e lenitive; utili per coloro che soffrono di pelle sensibile e necessitano un aiuto dopo l’esposizione al sole o dopo la depilazione.
Tuttavia le sue capacità più conosciute sono quelle stimolanti e rigeneranti. Grazie al proprio contenuto di vitamine, amminoacidi e minerali l’Aloe vera risulta essere molto nutriente per la nostra pelle, aiutando a prevenire arrossamenti e smagliature.